Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, in cantiere il gruppo dei volontari della Protezione civile

Protezione civile MarcheL’Amministrazione Comunale intende costituire un Gruppo comunale di Volontari della Protezione Civile. Il volontariato specializzato in attività di protezione civile costituisce uno degli elementi cardine del Sistema di protezione civile, sia a livello nazionale sia a livello locale.

L’obiettivo condiviso con le Associazioni di volontariato di Protezione civile è di creare in ogni territorio un servizio di pronta risposta alle esigenze della Protezione civile, in grado di operare integrandosi con le altre componenti del sistema nazionale di Protezione civile, valorizzando al massimo le forze della cittadinanza attiva ed organizzata presente in ogni comune d’Italia in piena integrazione quindi con le istituzioni presenti sul territorio.

Chiunque intenda partecipare può comunicare le proprie generalità presso l’Ufficio Tecnico Comunale  telefonando al numero 071/6793219 Sig.ra Gabriella Alcesti.

A tale scopo è anche indetto un incontro esplicativo con i Responsabili Regionali della Protezione Civile della Regione Marche presso il Palazzo Comunale di Corinaldo, Sala Consiliare “A. Ciani”, giovedì 15 ottobre alle ore 21.00.

dal Comune di Corinaldowww.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 10 settembre, 2009 
alle ore 18:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!