Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ripe, torna il duo estivo Mondelci – Fraboni

Chiesa di San Pellegrino di RipeCome ogni estate torna nella Chiesa di San Pellegrino di Ripe, giovedì 20 agosto alle ore 21,15, il tradizionale concerto del sassofonista Federico Mondelci e dell’organista Simonetta Fraboni.

Anche quest’anno il duo Mondelci-Fraboni si presenta arricchito da altre suggestive sonorità: è la volta del violino che sarà suonato dalla giovane Giulia Mondelci, figlia dello stesso Federico. I numerosi brani che verranno proposti al pubblico spaziano dal repertorio barocco (sonate solistiche, trio sonate e adattamenti di concerti solistici) a brani dell’ottocento organistico italiano, pagine tratte dal repertorio di musica da film e dall’enorme produzione dell’irrinunciabile Piazzola, di cui Mondelci è magistrale ed indiscusso interprete.

G. Ph. Telemann, J.S. Bach, T. Albinoni, A. Vivaldi, J. W. Hertel, G.Morandi, E. Morricone, A. Piazzolla, V. Duke sono gli autori che si susseguiranno nel corso di quella che si preannuncia come una piacevole serata per l’affezionato pubblico del duo senigalliese.

dal Comune di Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 19 agosto, 2009 
alle ore 18:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!