Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, opportunità per il servizio civile con il progetto “Un anziano per amico”

logo servizio civileL’Amministrazione Comunale comunica che è stato pubblicato sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il bando per l’anno 2009 e tra i progetti approvati e finanziati dalla Regione Marche rientra quello presentato dall’Ambito Territoriale Sociale n. 8 di Senigallia, “Un anziano per amico”, per un totale di 26 volontari da impiegare. Tale progetto rappresenta una importante opportunità per le ragazze ed i ragazzi che intendono effettuare il servizio civile su base volontaria all’interno del Comune di Ostra.

Il Servizio Civile volontario interessa le cittadine ed i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo, che non abbiano avuto condanne e siano in possesso di idoneità fisica con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui concorrono. Sono esclusi coloro che abbiano già prestato il servizio civile volontario, abbiano rapporti di lavoro in corso con il Comune o appartengano a corpi militari o forze di polizia. 
 
Il progetto “Un anziano per amico” presentato dall’Ambito Territoriale Sociale n. 8, – riguarda n. 26 volontari, da impiegare rispettivamente n. 4 volontari presso i Servizi Sociali del Comune di Senigallia, n. 4 volontari presso la Casa Protetta per Anziani di Senigallia e n. 2 volontari per ogni comune dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8. I volontari avranno un impegno settimanale di 30 ore, articolate su 6 giorni di servizio, e si vedranno corrisposta una retribuzione mensile di euro 433,80

Come fare domanda per partecipare al progetto 
Le domande di partecipazione dei volontari dovranno essere indirizzate direttamente alle sedi dei Comuni promotori del progetto e pervenire alle stesse entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Il bando e lo schema di domanda redatta in carta semplice (allegato 2), sono disponibili sul sito del Comune di Ostra www.comune.ostra.an.it, o presso l’Ufficio Servizi Sociali (1° piano Palazzo Comunale).

Le richieste di partecipazione andranno redatte attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso, firmate per esteso e in maniera autografa dal richiedente, allegando fotocopia di un documento di identità personale e del codice fiscale. A corredo andrà fornita una scheda “Allegato 3”, contenente i dati relativi ai titoli (curriculum vitae e specializzazioni) di cui si è in possesso.

Dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 23 luglio, 2009 
alle ore 20:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!