Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: il Vice Sindaco ritira l’attestato di “Comune Riciclone”

Comune di BarbaraIl Vice Sindaco Alberto Cingolani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, ha partecipato martedì 21 luglio all’evento di premiazione dei “Comuni Ricicloni 2009”, organizzato a Roma da Legambiente, per gli ottimi risultati raggiunti nel 2008 nella raccolta differenziata.

Il Comune di Barbara ha raggiunto nel 2008 il 50,8% di raccolta differenziata; in base all’indice “di buona gestione” si è classificata inoltre al ventiseiesimo posto tra tutti i comuni del centro-Italia con meno di 10.000 abitanti.

L’indice di buona gestione rappresenta un “voto” alla gestione dei rifiuti urbani, tenendo conto di molteplici aspetti: recupero di materia, riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti, sicurezza dello smaltimento, efficacia del servizio.

La partecipazione di Cingolani all’evento nazionale, dove ha potuto ritirare l’attestato di premiazione, è stato un ulteriore segno dell’attenzione che il Comune di Barbara pone alle tematiche ambientali e di vivibilità del territorio.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 23 luglio, 2009 
alle ore 13:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!