Barbara, le informazioni alla portata di tutti
Nello sviluppo e progresso di un territorio, la partecipazione del cittadino alle scelte amministrative e il suo coinvolgimento nelle attività sociali vanno incentivati e favoriti: la comunicazione verso la cittadinanza si rende quindi indispensabile per contribuire a formare persone sempre più consapevoli delle proprie responsabilità e delle opportunità a loro intorno.
Per questi motivi, il Comune di Barbara ricorda a tutti i cittadini che ogni atto amministrativo emanato dal Comune viene pubblicato all’Albo Pretorio, nell’entrata principale della sede comunale, di modo che chiunque possa prenderne liberamente visione. Avvisi, ordinanze e disposizioni inerenti l’ente comunale sono regolarmente affissi nelle rispettive bacheche comunali, attualmente situate in Piazza della Resistenza (area parcheggio di fronte al centro commerciale) e lungo il Corso Vittorio Emanuele II, nel centro storico. Manifestazioni, eventi ricreativi, concorsi e notizie di pubblica utilità sono altresì pubblicati nella stessa entrata della sede comunale, con regolare aggiornamento.
Nel proprio interesse, la cittadinanza è invitata a prenderne visione.
Dal 16 luglio 2009 l’Amministrazione Comunale ha messo inoltre a disposizione uno “Spazio-proposte”, come si era prefissata nel programma della campagna elettorale: nei pressi dell’Ufficio di Polizia Municipale è situata una fessura nella quale far pervenire proposte e suggerimenti per rendere la comunità barbarese sempre più accogliente e vicina alle esigenze delle persone. Le proposte, che dovranno essere firmate, verranno pubblicate nelle bacheche comunali su discrezione dell’Amministrazione. Dove richiesto, le lettere verranno pubblicate in maniera anonima.
Lo “Spazio-proposte”, nella sua semplicità ed immediatezza di riscontro, è stato pensato per dare a tutti la possibilità di esprimersi ed essere parte attiva nel proprio paese di residenza.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!