Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli si è celebrata la Santa Messa in onore del Patrono San Giovanni Paolo II

Presenti autorità civili e coinvolte tutte le Parrocchie del territorio

Marcheinfesta.it
Celebrazione Patrono Trecastelli 2020

Si è celebrata lo scorso 22 ottobre 2020, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, la Santa Messa in onore del Patrono della Città San Giovanni Paolo II.

La cerimonia ha visto la partecipazione della Comunità di Trecastelli, di autorità civili, militari e anche di autorità e rappresentanti della Comunità Polacca delle Marche.

La funzione è stata presieduta da don Emanuele Lauretani, in occasione del 25° di Sacerdozio, con la presenza di altri sacerdoti, tra cui il parroco Don Paolo Campolucci. La Santa Messa, che quest’anno richiamava la tematica “Dio non annulla la libertà dell’uomo, ma la suscita, la sviluppa e la esige” si è tenuta con un profondo senso di partecipazione, a testimonianza di un legame ormai indissolubile fra Trecastelli, i suoi abitanti e la figura di San Giovanni Paolo II, Papa che ha amato e creduto tantissimo nei giovani e nelle famiglie.

In questo importante momento sono state coinvolte le Parrocchie di San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio.

La Santa Messa è stata trasmessa in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu, dando così la possibilità di seguire l’evento ai malati, agli anziani e alle persone native del comune e residenti all’estero.

Le Comunità Parrocchiali di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!