Corinaldo, domenica 21 la prima edizione di “Scalinata in Festa”
Si vorrebbe proporre una manifestazione all’insegna del buon mangiare e dell’allegria lungo la via Piaggia, nel cuore del Centro Storico di Corinaldo.
Proprio così, a Corinaldo, in quello che il giornalista fotografo Mario Carafòli descrisse come “Il Paese più Bello del Mondo” ed oggi promosso a Borgo più Bello d’Italia, paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Destinazione Turistica d’Eccelenza Europea.
Allegria, Spensieratezza e buon mangiare, insomma la ricetta è pronta per far respirare il profumo delle nostre tradizioni. Se aggiungiamo la passione di chi queste cose la fa con spirito di volontariato e con grande amore per il paese i cui vive, non si potrebbe offrire una vetrina migliore per il nostro borgo ed i suoi abitanti.
Gli amici della Pro Loco, dei matti, che ancora una volta, con semplicità ma grande esperienza, vorrebbero far rivivere in una domenica di giugno lo spirito del borgo corinaldese.
Convinti sostenitori dell’importanza di un centro storico come cuore che debba sempre pulsare portando e spingendo ossigeno a tutto il paese: dall’economia allo stare insieme dalla cultura allo sport, dal centro alla campagna, dall’associazionismo alla semplice vita quotidiana di chi vi abita e di chi, magari solamente di passaggio, ha la fortuna di conoscere il Paese più Bello del Mondo.
Proprio dalla Via Piaggia, l’antica via di accesso al Centro Storico, vi spettano Domenica 21 giugno, alla SCALINATA IN FESTA.
Durante la manifestazione il Gruppo UVA, Unione Veri Amici, proporrà uno spettacolo comico musicale con LUCIO CAMERUCCI “Piano e Voce”,FABIO LUZI “Voce” e GIANFRANCO PIERANDI “Comico”. Verrà anche allestita una mostra di pittura e “quel Matto di Adalberto ed il suo gruppo” intratterrà il pubblico con i loro stornelli.
dalla Pro Loco Corinaldo
Pino Mori
Mori@ipsnet.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!