Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: definita la nuova Giunta Comunale

434 Letture
commenti
Nella seduta pubblica del Consiglio Comunale di giovedì scorso, è stata presentata la nuova Giunta che affiancherà il riconfermato sindaco Raniero Serrani

Comune di BarbaraDopo la convalida dei Consiglieri eletti nelle elezioni del 6 e 7 giugno 2009, e il Giuramento del Sindaco Raniero Serrani, finalmente la comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale.
 

Gli Assessori facenti parte della Giunta sono: Cingolani Alberto, nominato Vice-Sindaco e con delega a Cultura e Turismo, Programmazione, Manutenzione Beni Artistico-Culturali, Rapporto con le associazioni; Carletti Fabio, con delega allo Sport, Polizia Municipale, Attività produttive, Politiche Giovanili e Sociali; Chiù Massimo, con delega al Tempo libero, Manutenzione e cura del paese; Biagetti Laura, con delega alle Politiche Agro-Forestali, Biblioteca, Comunicazioni ed Informazione ai cittadini, Collegamento con i media.

I Consiglieri di maggioranza eletti si occuperanno delle seguenti attività: Coppari Monia: Vigilanza e Sicurezza, Sport, Tempo libero; Verri Tiziano: Viabilità, Manutenzione beni pubblici, Controllo dei lavori pubblici; Saturni Franco: Viabilità interna; Panza Ilaria Sara: Politiche Giovanili, Sanità.

Il neo ri-eletto sindaco Raniero SerraniAltre materie importanti, come Lavori Pubblici, Edilizia pubblica e privata e Bilancio, rimangono sotto la diretta gestione del sindaco

I candidati Consiglieri non eletti parteciperanno ugualmente alla vita amministrativa con le seguenti attività: Zaccari Giorgio: Ambiente e sensibilizzazione, Fonti Energetiche Alternative, Parchi e Giardini; Mondati Aldo: Viabilità esterna con controllo del territorio rurale; Muzi Silvano: Servizi Sociali, con particolare impegno per le persone della terza età. 

Sono Consiglieri di minoranza: Ernesto Arcangeli, Giuliana Pasqualini, Basili Gino e Domenicali Daniele.

Nella seduta del Consiglio sono state inoltre presentate le linee programmatiche di governo e sono state nominate la Commissione Elettorale Comunale e la Commissione Comunale per la nomina dei Giudici Popolari.

Il sindaco ha consegnato a tutti i Consiglieri una copia della Costituzione Italiana, redatta in multilingue da un’iniziativa del Presidente del Consiglio Regionale Bucciarelli. Nelle conclusioni, sono state espresse e ribadite le piene intenzioni di collaborazione e coinvolgimento di tutte le parti dell’Amministrazione Comunale.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 19 giugno, 2009 
alle ore 19:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!