Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Editoria d’arte con Legendary Hearts a Serra de’ Conti

514 Letture
commenti
Legendary Hearts a Serra de' ContiSerra de’ Conti ha ospitato nei giorni scorsi, per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, la presentazione del volume “Legendary Hearts”, curato dal critico d’arte Gabriele Tinti.

Il libro, molto apprezzato da quanti sono intervenuti alla serata, si colloca nel campo della editoria d’arte, comprendendo due sezioni stilistiche: una parte saggistica nella quale il pugilato viene considerato quale “il luogo privilegiato di produzione del mito”, e una parte letteraria dedicata alle vite grandiose e leggendarie dei più celebri e controversi boxeur che il mondo abbia mai conosciuto, e corredata da una splendida sezione fotografica che ospita lavori a tema, firmati da uno dei più geniali performer artistici contemporanei, FrankoB.

Rilievo e qualità della pubblicazione sono confermati dalla circostanza che “Legendary Hearts” sarà ora presentato ad Ancona (il 30 maggio, alle ore 18, presso il Palazzo Camerata), e che alla presentazione prenderà parte un ospite d’eccezione, il pluri-campione di pugilato Nino Benvenuti, il cui nome è legato ad una delle stagioni più smaglianti della boxe italiana. Interverrà al “vernissage” anconitano anche il direttore della rivista “Boxering”, dottor Flavio Dell’Amore.

Di “Legendary Hearts” Gabriele Tinti evidenzia alcuni degli elementi più interessanti, osservando come la pubblicazione affronti il concetto di pugilato con una chiave di lettura analoga a quella con cui ci si pone di fronte alla letteratura e alle arti. Lo stesso Nino Benvenuti, che interverrà alla presentazione anconitana, ha avuto modo di sottolineare che il leggerlo ha concretamente “arricchito la sua conoscenza della boxe”.

Dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 27 maggio, 2009 
alle ore 19:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!