Serra de’ Conti: il pugilato diventa un libro d’arte con “Legendary Hearts”
Il pugilato dunque come arte e il pugile come l’eroe collettivo capace di produrre da sè un mito. Queste le tesi principali sostenute dal critico d’arte contemporanea Gabriele Tinti nel libro Legendary Hearts, edito dalla casa editrice d’arte Damiani.
Il libro comprende sezioni stilistiche differenti: una parte saggistica dove il pugilato viene considerato quale il luogo privilegiato di produzione del mito, una parte letteraria dedicata alle vite grandiose e leggendarie dei più celebri e controversi boxeur che il mondo abbia mai conosciuto e una sezione fotografica dedicata ai lavori a tema firmati da uno dei più geniali performer artistici contemporanei, FrankoB.
Dopo la presentazione di Serra de’ Conti, il volume sarà presentato in Ancona quale evento inaugurale di un convegno che ragiona sulle implicazioni più generali tra sport e cultura. La presentazione anconetana è prevista per il prossimo 30 maggio alle ore 18.00 presso il Palazzo Camerata con la partecipazione di FrankoB, performer che ha con le sue opere accompagnato il progetto, Nino Benvenuti, pugile leggendario e gloria nazionale, e Flavio Dell’Amore, direttore di Boxering.
Dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!