Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Voler bene all’Italia” passa anche per Ostra Vetere

282 Letture
commenti
Piccola Grande ItaliaDopo l’iniziativa “Un pomeriggio al museo” promossa dal Comune di Castelleone di Suasa, domenica 19 aprile, la grande festa per la sesta edizione di “Voler Bene all’Italia”, la festa nazionale dei piccoli Comuni per valorizzare le eccellenze della nostra terra: prodotti tipici, tradizioni, territori e culture, toccherà anche il Comune di Ostra Vetere.

Un’iniziativa che per l’occasione vedrà aperti il Museo-Pinacoteca dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,30 e l’Area Archeologica “Le Muracce”.

“Una festa dedicata soprattutto a chi ama – ha detto il Sindaco Massimo Bello – e sa valorizzare i tesori e le bellezze di questo grande patrimonio italiano, realtà preziose che hanno contribuito alla storia, all’identità e al futuro del nostro paese.”

L’iniziativa è promossa da Legambiente sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica in collaborazione con ENEL, Regione Marche, Upi, Anci, Uncem, Protezione Civile e Coldiretti. 169 Comuni marchigiani hanno aderito alla manifestazione e, tra questi, anche quello di Ostra Vetere, che “vuole essere protagonista con il suo patrimonio culturale, artistico, monumentale e paesaggistico”.

Dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 15 aprile, 2009 
alle ore 19:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!