Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Operativo lo”Sportello Agricoltura” ad Arcevia

387 Letture
commenti

É operativo l’Ufficio Decentrato denominato “Sportello Agricoltura”, istituito dalla Comunità Montana dell’Esino Frasassi ad Arcevia. L’attivazione di questo Sportello avrà una cadenza quindicinale, precisa-mente il secondo e quarto lunedì del mese, dalle ore 9 alle ore 13.

In queste date ed orari, nell’ufficio – informa il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori – si potranno svolgere pratiche riguardanti agricoltura e tutela ambientale, tra cui quelle per il taglio boschi e protezione della flora. Inoltre, sarà possibile richiedere l’indennizzo dei danni causati dalla fauna selvatica alle culture agricole in zona Parco, i permessi per la raccolta dei funghi e tartufi e concordare la gestione del reticolo idraulico ed idrografico secondario”.
Evidente quindi, la determinazione della Comunità Montana di favorire e rafforzare l’attività associata dei servizi nel territorio, qualificando la sua azione con il supporto ai progetti richiesti dalla singole realtà. “Pertanto l’apertura di questo nuovo servizio – continua il Sindaco Purgatori – contribuisce allo sviluppo equilibrato del territorio, che va garantito con il consolidamento del tessuto d’imprese che in esso opera. Valorizzare la montagna significa innanzitutto difendere la realtà montana e potenziare le attività tipiche delle nostre zone, rispettando le vocazioni culturali, ecologiche ed economiche del nostro entroterra”.
Questo progetto – sottolinea il Presidente della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi Fabrizio Giuliani – che abbiamo realizzato seguendo le indicazioni formulateci dai cittadini del comprensorio, rispecchia l’orientamento seguito nell’effettuare le nostre scelte amministrative che partono dal basso.
dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 4 gennaio, 2006 
alle ore 19:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!