Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, meeting nazionale “viaggio – avventura”

522 Letture
commenti
Associazione italiana Carlo UrbaniLa Sala Italia di Serra de’ Conti ospita sabato 28 marzo, nel quadro del Programma Colline del Verdicchio 2009, il 1° Meeting Nazionale del Viaggio-Avventura, che si incentrerà sul racconto di alcune affascinanti esperienze di viaggio in moto per le strade del mondo, e che viene  emblematicamente dedicato alla memoria del dottor Carlo Urbani, “medico senza frontiere”.

Il meeting si svolgerà in due tempi: nella mattinata, a partire dalle ore 10, avrà luogo un incontro-relazione, supportata da eccezionali immagini di viaggio, con gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Serra de’ Conti, Montecarotto e Arcevia.

“Attraverso l’Asia, continente del mistero e delle contraddizioni”, questo il tema del primo “rendez vous” al quale interverrà come relatore il viaggiatore Giampiero Pagliochini. Nel
pomeriggio, alle ore 15,30, si svolgerà invece – sempre in Sala Italia – la seconda parte del meeting, intitolata “Il mondo a due ruote: popoli e continenti: l’Oriente e le Americhe, dai ghiacci del nord ai grandi deserti”.

Quattro viaggiatori in moto, G.B. De Nisi, G. Nencini, M. Orlando e G. Pagliochini racconteranno le loro esperienze di viaggio e mostreranno le immagini pù significative dei loro raid attraverso i cinque continenti. Illustre ospite della serata, la signora Maria Urbani  Scaglione, mamma di Carlo Urbani e presidente dell’AICU, Associazione Italiana Carlo Urbani.

Il meeting è promosso dal Comune di Serra de’ Conti in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Ancona, il Comune di Castelplanio e l’AICU, che nella occasione distribuirà ance materiale promozionale volto a promuovere e a far conoscere l’attività di alto profilo umanitario del sodalizio. Il 1° Meeting Nazionale del Viaggio-Avventura è stato allestito in collaborazione con il giornalista Ugo Passerini, vicedirettore della rivista “In Moto” e appassionato di viaggi sulle due ruote.

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 26 marzo, 2009 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!