Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce alla XV Giornata del Contemporaneo
Visita guidata straordinaria alla mostra VOLÙMINA atto secondo – Le artiste e il libro
Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sabato 12 ottobre 2019 aderisce alla Quindicesima Giornata del Contemporaneo proposta da AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Per l’occasione il Museo propone, alle ore 17.30, una visita guidata straordinaria alla mostra VOLÙMINA atto secondo – le artiste e il libro.
L’esposizione, ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, concerne in una selezione di libri-oggetto realizzati da quarantadue artiste provenienti, oltre che dalla nostra regione e dall’Italia, da vari Paesi Europei, dal nord e sud America e dal Giappone.
La visita guidata straordinaria vedrà la presenza di alcune delle artiste in esposizione e sarà un’occasione imperdibile per approfondire le tematiche del libro-oggetto, attraverso un “viaggio emozionale”, ricco di suggestioni, con la lettura e all’interpretazione di scritti che daranno modo al pubblico di apprezzare le opere di VOLÙMINA atto secondo – le artiste e il libro in maniera inconsueta e coinvolgente.
L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili in collaborazione con l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf. La partecipazione è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!