Ostra Vetere, vertice sulla sanità locale
L’incontro ha permesso ancora una volta di ribadire che la nostra Rsa è una struttura importante, funzionale ed insostituibile alle esigenze della nostra realtà come altrettanto lo è la Casa di Riposo. Le nostre richieste al Direttore Bevilacqua sono state chiare ed eloquenti. Anche da parte sua, il dottor Bevilacqua ha dimostrato particolare attenzione verso il territorio vallivo e le strutture sanitarie che agiscono sulla comunità, accogliendo con favore le nostre richieste di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici, che ospitano le nostre strutture”.
“Nella zona territoriale n. 4, un territorio che da Senigallia si estende fino ad Arcevia, le strutture ed i servizi sanitari – ha aggiunto il Sindaco di Ostra Vetere – sono importanti per una comunità composta da decine di migliaia di persone, che quotidianamente hanno bisogno di risposte e di interventi immediati. In questa realtà è necessario tener conto di una serie di fattori ed operare per migliorare la qualità dei servizi offerti. In questi anni, abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato chiesto dai cittadini e la Direzione Territoriale n. 4 ci ha ascoltati”.
“Ecco perché è necessario, urgente e giusto potenziare alcuni servizi, in particolare quello del 118 – ha proposto sempre il Sindaco Bello – cominciando a parlare e rivedere i criteri che hanno portato all’istituzione delle Potes, prevedendo una postazione nella Valle del Misa e Nevola, che sia più baricentrica e più funzionale alle esigenze di emergenza sanitaria ed a quelle della popolazione. In proposito, ho portato la questione all’ordine del giorno dell’ultima seduta della Conferenza dei Sindaci, dove ho visto una manifestazione di volontà ad approfondire la questione. Ciò che desidero è iniziare, naturalmente insieme agli altri colleghi, a riflettere per davvero sulla riorganizzazione delle Potes nel nostro territorio vallivo perché ritengo che a distanza di più di quindici anni dalla loro istituzione sia giunto il momento di parlarne seriamente e serenamente. Intanto, nei prossimi giorni, invierò la proposta anche all’Assessore regionale alla sanità Mezzolani per renderlo edotto della questione”.
“Questa proposta, più volte da me ricordata nelle numerose sedute della Conferenza dei Sindaci dell’Asl n. 4, deve essere esaminata insieme, naturalmente, ad altri argomenti di vitale importanza per il nostro territorio.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!