Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia, il Comune aderisce al progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

404 Letture
commenti

mobilità garantita gratuitaNei giorni scorsi, presso il Municipio di Arcevia, è stata sottoscritta un’importante convenzione con la Società MGG Italia Srl che si occupa di mobilità garantita gratuita.  Grazie al Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente, il Comune di Arcevia potrà ottenere in comodato gratuito un veicolo attrezzato per disabili che i servizi Sociali potranno utilizzare per il trasporto di persone svantaggiate (anziani, disabili e comunque coloro che abbiano difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari).


Il veicolo, (Fiat Doblò) sarà finanziato grazie a spazi pubblici che potranno essere affittati dagli imprenditori del Comune di Arcevia e che saranno esposti sulla carrozzeria del veicolo. “Abbiamo accolto volentieri l’offerta di MGG Italia – ha dichiarato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori,  perché il mezzo sarà a usato in maniera versatile per la mobilità di anziani e disabili in carrozzina e sappiamo bene in quante occasioni potremo impiegarlo. Sarà un veicolo un po stravagante perché tappezzato di loghi pubblicitari, ma con all’interno un grande cuore. Crediamo nell’utilità sociale di questo progetto e ci auguriamo che la sensibilità delle nostre aziende, che saranno contattate tramite una lettera di presentazione del Comune, rispondano numerose comprendendo la positiva ricaduta che la loro scelta avrà. Altri Comuni della provincia  hanno avviato questo progetto, allineandoci in questo modo con le esperienze ormai consolidate dei paesi europei, ma anche di molti Comuni di altre regioni d’Italia in cui MGG Italia opera”.

Per qualunque informazione” afferma Patrizia Bevilacqua assessore alla politiche sociali  del Comune di Arcevia” le aziende possono mettersi in contatto con il Dott. Verdini Roberto tel. 0731 9899211 oppure chiedere del Procuratore Interregionale MGG Italia Sig. Raffaele Di Pancrazio al n° 335.7602658.

Dal
Comune di Arcevia


Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 10 marzo, 2009 
alle ore 11:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!