Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli inaugura la Scuola Materna “Peter Pan” a Brugnetto

L'appuntamento è per sabato 14 settembre alle ore 10.30 a Brugnetto

2.065 Letture
commenti
A.S.D. Senigallia Tennis Club - Scuola di tennis, corsi dal 16 settembre 2019
Lavori adeguamento sismico alla scuola per l'infanzia Peter Pan a Brugnetto di Trecastelli

Sabato 14 settembre 2019, alle ore 10.30, si terrà a Brugnetto di Trecastelli l’inaugurazione della Scuola Materna “Peter Pan”. L’edificio aprirà le porte a famiglie, ragazzi, insegnanti e a tutti i cittadini e alle autorità che vorranno farle visita.

La scuola è pronta per ospitare i bambini in previsione del nuovo anno scolastico 2019/2020, che avrà inizio lunedì 16 settembre. La sistemazione della Scuola Materna di Brugnetto rappresenta un’altra importante tappa che prosegue il programma di miglioramento degli edifici scolastici, in base alle nuove norme tecniche sismiche, progetto che è stato possibile mettere in atto grazie ai fondi e ai benefici della fusione.

Questo intervento”, come afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, “rientra nell’ambito del progetto Scuole Sicure che ha previsto l’analisi della vulnerabilità sismica di tutti gli edifici scolastici e la realizzazione, nel settembre 2018, della Scuola Primaria “G. Secchiaroli”.

Sono inoltre predisposti nuovi interventi di adeguamento sismico, che riguarderanno altri edifici scolastici della Città di Trecastelli, per i quali è in corso la progettazione, finalizzata anche alla partecipazione di bandi per l’acquisizione di ulteriori contributi sovracomunali. L’appuntamento con l’inaugurazione della Scuola Materna “Peter Pan” a Brugnetto è quindi fissato per la mattina del 14 settembre, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!