Un successo i centri estivi di Corinaldo
Oltre 300 le presenze in tutte le attività
La giovane carica dei 300! Si sono concluse nei giorni scorsi le attività dei Centri Estivi di Corinaldo promosse dall’Amministrazione Comunale, organizzate dall’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” e gestite dalle cooperative H Muta e Casa della Gioventù.
Un servizio per le famiglie e soprattutto tanto divertimento e gioco per i più piccoli, che quest’anno ha fatto registrare una straordinaria partecipazione. In totale infatti sono state ben 340 le partecipazioni registrate nelle varie attività: Corilab estate, centri estivi e colonie marine.
98 sono stati i partecipanti al progetto “Corilab estate” nel periodo dal 10 al 28 giugno, divisi in due gruppi, di cui uno presso la scuola primaria ed uno presso la struttura della casa natale S. Maria Goretti.
Un programma intenso di 3 settimane, che ha visto i bambini impegnati in tantissime iniziative. Escursioni al parco “Selva di Bocca Lupo”, visita al “Mulino Patregnani”, street art, torneo di ping pong, giochi d’acqua. Coinvolte anche le associazioni corinaldesi, ognuna con un’attività di valore per i bambini.
Successo anche per il centro estivo organizzato presso la scuola di infanzia “Andrea Veronica”. A luglio, nel primo turno dal 1 al 12 luglio, sono state ben 62 i partecipanti complessivi di cui 36 dai 3 ai 6 anni, mentre nel secondo turno (dal 15 al 26 luglio) i partecipanti sono stati 57, di cui n. 28 dai 3 ai 6 anni.
Il gruppo da 3-6 anni ha svolto un’attività specifica sull’arte e sulle emozioni, mentre nel gruppo 6-2 anni i laboratori ludici e creativi sono stati molto vari, dalla costruzione del telegiornale ai giochi di ruolo e mimo.
Grande partecipazione anche per le colonie estive, con 81 bambini al primo turno e 42 al secondo turno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!