Trecastelli: cane abbandonato sul ciglio della strada
Il meticcio ha atteso per giorni il ritorno del suo proprietario
Estate, tempo di mare, caldo e vacanze ma anche di abbandoni di cani. Non mancano infatti proprietari senza scrupoli che si disfano delle proprie bestiole che, altrimenti, potrebbero rappresentare un impedimento alle ferie, soprattutto se vecchi e malati.
E’ quello che è successo ad un meticcio abbandonato senza troppi scrupoli sul ciglio della strada a Trecastelli. Dei testimoni avrebbero assistito alla scena in diretta ma essendo a distanza ragguardevole, non sono riusciti a visualizzare la targa.
Il cane ha aspettato per due giorni, nel medesimo punto dove è stato abbandonato, il ritorno del proprietario. L’esemplare, sprovvisto di chip, è stato ora affidato alle cure del canile sanitario di Senigallia dove si trova adesso. Le volontarie lo hanno ribattezzato Skizzo e si stanno prendendo cura di lui: ora il cane aspetta solo una nuova famiglia che lo ami davvero.
È opportuno ricordare che l’abbandono di animale in Italia è considerato un reato. L’articolo 727 del codice penale, infatti, recita che chi abbandona un cucciolo o lo detiene in condizioni non adeguate può andare incontro a una multa da 1.000 a 10.000 euro e all’arresto fino a un anno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!