Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: corso universitario in Beni Culturali

301 Letture
commenti

corso universitarioVenerdì 20 febbraio summit tra il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, l’Assessore all’Istruzione Rita Aquili, il Direttore del Corso Prof. Pierluigi Dall’Aglio ed i Responsabili della Fondazione Flaminia di Bologna sull’organizzazione del secondo anno del Corso universitario in “Beni culturali, ambientali e gestione del paesaggio”, attivato ad Ostra Vetere presso il prestigioso e storico Palazzo De Pocciantibus di Ostra Vetere.


Il primo anno accademico del Corso di Alta Formazione Universitaria, nato dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere e l’Università degli Studi di Bologna, è attivo da settembre dello scorso anno, ma già si sta pensando alla promozione ed all’organizzazione del secondo anno accademico.
Massimo Bello e Mario BaldassarriE proprio venerdì 20 febbraio, il primo cittadino di Ostra Vetere, l’Assessore all’Istruzione, il Prof. Dall’Aglio ed i vertici della Fondazione Flaminia, l’ente amministrativo dell’Università che gestisce i Corsi, si incontreranno presso la Residenza Municipale per fare il punto della situazione, verificare l’andamento del primo anno accademico ancora in corso e programmare l’attività del prossimo anno accademico.
La riunione operativa – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – parte dalla considerazione che il Corso attivato ad Ostra Vetere rientra in un progetto più ampio, che comprende anche l’attività di scavo nell’area archeologica situata nel nostro territorio. Ed è per questo che la programmazione di un progetto così complesso necessita l’individuazione degli obiettivi e le strategie da intraprendere in questo settore, coinvolgendo anche i partner che ci hanno accompagnato in questo percorso culturale e formativo.”
Ostra Vetere – ha aggiunto l’Assessore Aquili – rappresenta oramai un polo formativo d’eccellenza ed il Corso attivato nella nostra città sta ottenendo risultati eccezionali ed inaspettati, sotto il profilo culturale, urbanistico e di ricerca. Il Corso è di alto livello ed innovativo nel panorama nazionale. E ciò è dimostrato dall’attenzione rivolta dai docenti e dagli studenti al progetto universitario che si è sviluppato nel nostro territorio, che sta diventando, sempre di più, un laboratorio di idee e di stimoli.”

Dal
Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 19 febbraio, 2009 
alle ore 12:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!