A Trecastelli prende il via la rassegna estiva di cinema sotto le stelle
Il primo appuntamento sarà martedì 2 luglio, alle ore 21.00: si parte con "Puoi baciare lo sposo"
Si parte anche per l’estate 2019 a Trecastelli con la rassegna di cinema all’aperto TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE. La manifestazione, promossa dalla Città di Trecastelli e dall’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte, è giunta quest’anno alla sua quinta edizione e coinvolgerà diverse località del territorio con proiezioni di film e cartoni animati gratuiti “sotto le stelle” per tutto il mese di luglio.
Il primo appuntamento sarà martedì 2 luglio, alle ore 21.00, al Circolo ANSPI di Passo Ripe, con la proiezione del film PUOI BACIARE LO SPOSO. Un’avvincente commedia di Alessandro Genovesi che affronta il tema delicato e odierno degli stereotipi e dei pregiudizi che ancora esistono nell’Italia post unioni civili. I protagonisti sono Paolo (Salvatore Esposito) e Antonio (Cristiano Caccamo) che vivono la loro idilliaca storia d’amore a Berlino, dove fanno gli attori e anche lavori saltuari. Tutto è perfetto finché Antonio non chiede a Paolo di sposarlo e di tornare in Italia, dove dovranno affrontare le loro famiglie. Accompagnati da due loro strambi coinquilini, Paolo e Antonio inizieranno un’odissea pre-matrimoniale.
A loro si opporrà subito Roberto, il padre di Antonio (Diego Abatantuono), un sindaco progressista che predica bene ma razzola male mentre invece Anna, la madre del ragazzo (Monica Guerritore) che ha sempre sospettato l’omosessualità del figlio, si dichiarerà favorevole e intraprenderà una campagna contro il marito “omofobo”… Il film intratterrà il pubblico con una storia divertente e piena di colpi di scena. La rassegna proseguirà con altri quattro appuntamenti nel mese di luglio: martedì 9 al Parco della Pace a Ponte Rio con la proiezione del film UNA FESTA ESAGERATA, mercoledì 16 nel Centro Storico di Castel Colonna con il film THE PLACE, martedì 23 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con il cartone animato SHERLOCK GNOMES e infine martedì 30 a Brugnetto con il cartone animato INSIDE OUT, a cura della Biblioteca Giramondo – Circolo Culturale O. Franceschini. Tutte le proiezioni si terranno alle ore 21.00 e sono a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!