Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“La sete” di Ilaria Bigonzi, rinviata presentazione a Trecastelli

Spostato a data da destinarsi l'evento al Villino Romualdo

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
"La sete", presentazione libro

E’ stata rinviata a data da destinarsi la presentazione del libro LA SETE di Ilaria Bigonzi (Ventura Edizioni), originariamente prevista per giovedì 6 giugno 2019 alla Biblioteca Comunale di Trecastelli, presso il Villino Romualdo di Ripe.

All’incontro sarebbero intervenute Catia Ventura, editrice del libro, e l’autrice Ilaria Bigonzi. LA SETE è una storia avvincente, che ha come protagonisti il Dottor Ceriachi, psichiatra affermato con una vita apparentemente perfetta e una grande curiosità per il genere umano e per i “malati immaginari” che ha in cura, e la sua paziente, affetta da disturbo psicosomatico, che conduce invece una vita al risparmio da emozioni e ambizioni, con l’ombra di una famiglia che ne ha compromesso l’identità.

Con il susseguirsi delle sedute lo psichiatra, intrappolato nelle proprie convenzioni sociali, grazie all’incontro con la sua nuova paziente inizia a mettersi in discussione e a interrogarsi, domandandosi se tutto ciò che ha sia veramente quello che vuole e di cui ha bisogno per condurre un’esistenza gratificante. Egli si accorgerà che, tentando di sistemare la vita dei suoi pazienti, ha per molti anni ha distolto l’attenzione da se stesso e dai suoi veri obiettivi, tra cui vivere con semplicità e con affetti veri… Il Dottor Ceriachi riuscirà a cambiare rotta, oppure ormai è troppo tardi?

La presentazione del libro “LA SETE” di Ilaria Bigonzi è promossa dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione all’evento sarà a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!