Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il comune di Ostra Vetere tra i primi soci fondatori de “I Borghi del Gusto”

283 Letture
commenti

borghi del gustoIl Comune di Ostra Vetere è stato premiato quale uno dei primi Soci Fondatori dell’Associazione Nazionale, Europea e Mediterranea dei Borghi Storici del Gusto di Terra e di Mare. Il riconoscimento è arrivato durante lo svolgimento dell’Assemblea nazionale dell’Associazione, che si svolta qualche giorno fa proprio ad Ostra Vetere alla presenza dei tanti Borghi d’Italia e d’Europa e delle Pro Loco.


Antonio Ricci, Presidente Nazionale dell’Associazione nata nel 2005 a Fano alla presenza dell’allora Ministro delle Politiche Agricole On. Gianni Alemanno, ha consegnato nelle mani del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello l’attestato di riconoscenza nei confronti dell’Amministrazione comunale e della Comunità cittadina per l’attività svolta in questi anni. Tra l’altro, Ostra Vetere è l’unico Comune della provincia di Ancona ad essere presente nell’Associazione.

borghi del gusto“Ostra Vetere – ha detto il Presidente Antonio Ricci – è un esempio di qualità e di eccellenza del territorio, non soltanto della nostra Regione, ma anche a livello nazionale, nei settori della cultura, del turismo e dell’enogastronomia. In questi anni l’Amministrazione, e soprattutto il Sindaco Bello, si sono impegnati molto per la promozione e la valorizzazione del paesaggio, dei monumenti, dell’arte, del borgo, dell’intero territorio comunale, veicolando l’immagine e la sostanza di una città che ha tanto da dare e da dire.”

Dal canto suo, il Sindaco Massimo Bello, a nome dell’intera comunità cittadina, ha ringraziato tutta l’Associazione ed il Presidente Ricci del prezioso riconoscimento ricevuto. “Siamo orgogliosi – ha detto il primo cittadino di Ostra Vetere – e ci fa onore essere considerati una realtà di eccellenza e di qualità. Continueremo su questa strada perché cultura e turismo rappresentano il futuro dei nostri Borghi.”

Dal
Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 13 gennaio, 2009 
alle ore 10:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!