Trecastelli, blitz dei ladri da 6mila euro
Rubati gioielli e preziosi; sul colpo indagano i Carabinieri
Ladri ancora in azione a Trecastelli. A farne le spese un appartamento al secondo piano sito in una zona residenziale. Il raid si è consumato nel tardo pomeriggio del 7 marzo. I ladri hanno approfittato dell’assenza della proprietaria per entrare in azione: è plausibile che la stessero tenendo d’occhio per scegliere il momento più opportuno per colpire.
I balordi si sarebbero introdotti forzando una finestra che si affaccia sulla strada; visto il buio e l’orario, la maggior parte dei residenti era in casa per la cena, nessuno ha notato nulla di anomalo. Una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di contanti o preziosi.
L’amara scoperta è stata fatta dalla legittima proprietaria una volta rientrata nella sua casa: i ladri avevano bloccato con un tavolo la porta d’ingresso; forse una precauzione nel caso la donna fosse rientrata prima del previsto. Non senza qualche difficoltà la proprietaria è riuscita a farsi largo: davanti le si è palesata una scena desolante. I ladri avevano guardato ovunque e razziato circa 6mila euro di gioielli, diversi dei quali appartenuti alla famiglia della donna da diverse generazioni e quindi di grande valore affettivo. Sul posto sono stati chiamati i Carabinieri per la denuncia dell’accaduto ed i rilievi del caso. Appena due giorni prima altri due colpi erano stati messi a segno nel comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!