Ostra: Folto pubblico per “Il Natale in un quadro d’autore”
Grande successo per la rappresentazione “Arte Viva–Il Natale in un quadro d’autore”. Per il sesto anno consecutivo, in maniera sempre originale, si è rivissuto al teatro “La Vittoria”, il mistero della Natività.
Un successo decretato dal folto pubblico che ha letteralmente riempito il teatro comunale, e dalla critica che ha espresso ottimi giudizi in merito alla rappresentazione. “Ogni anno, seguendo un percorso cronologico, viene rappresentato un’artista diverso – ha spiegato il circolo culturale La Gioconda promotore dell’evento – quest’anno è stata la volta del conterraneo Raffaello, rimanendo anche in linea con la Regione Marche che ha decretato al pittore urbinate l’anno 2009, attraverso una mostra che si terrà ad Urbino sulle opere dell’età giovanile a cui appartiene “l’Adorazione dei Magi” da noi rappresentata”.
A dar vita ai personaggi sulla scena sono stati: Marco Albani, Michele Cerioni, Chiara Di Ventura, Andrea Fattorini, Lorenzo Landi, Massimo Mandolini, Mattia Montesi, Graziano Panni, Lucia Panni, Antonio Pirani, Alessandro Regini, Maria Assunta Tarsi, Antonella Zingaretti e Lorenza Zingaretti.
I 14 figuranti, con indosso costumi d’epoca abilmente realizzati da diverse signore appartenenti al circolo culturale “La Gioconda”, si sono immedesimati nei personaggi, creando negli spettatori intense emozioni. Lo spettacolo teatrale è partito da una lettura dell’opera d’arte, poi il sipario si è aperto sull’opera realizzata dal vivo, con l’accompagnamento di melodie eseguite all’arpa da Daniele Bartolucci e cantate da Ambra Palazzi, intervallate da letture tratte dal Vangelo di Matteo e da pensieri ispirati da Papa BenedettoXVI. Per la realizzazione della scenografia si ringraziano in particolar modo Giuseppe Boschetti, Giampiero Olivi e Fernando Pajalunga, che da sempre si dedicano alla messa in opera.
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!