Castelleone, vandali disegnano una svastica sul portone della sede del PD
"Ci rivolgiamo a chiunque fosse nelle condizioni di fornire informazioni utili per risalire ai responsabili"
In questi giorni mentre i Comuni, le Istituzioni pubbliche, le Associazioni, le Scuole, i Cittadini, celebrano la Giornata della Memoria 27 gennaio 1945 l’apertura dei cancelli di Auschwitz, per ricordare milioni di vittime innocenti uccisi dalle barbarie e dittatura nazi-fascista, a Castelleone di Suasa è stato compiuto un atto grave e deplorevole. Sul portone di ingresso della sede del Partito Democratico, meglio conosciuta come Casa del Popolo, è stata incisa una svastica e frasi offensive nei confronti del Partito Democratico.
Abbiamo immediatamente denunciato il fatto ai carabinieri, che ringraziamo per la loro tempestività di intervento e per l’attenzione che hanno dimostrato verso un episodio così brutto. Riteniamo che questi comportamenti siano offensivi per tutti quei cittadini che hanno a cuore la difesa delle istituzioni democratiche, della libertà e pertanto vanno respinti e condannati con fermezza.
La Casa del Popolo non è solo la sede del Partito, è un luogo vissuto e partecipato dai cittadini castelleonesi e non, che la utilizzano per tante iniziativa e attività diverse, sportive, corsi di ballo, feste di compleanno ecc., ed è sempre stata aperta a tutti senza distinzione alcuna, perchè è uno spazio ampio, accogliente e adeguato per i vari momenti di aggregazione e convivenza civile.
Ci rivolgiamo a chiunque fosse nelle condizioni di fornire informazioni utili per risalire ai responsabili di questo episodio, di rivolgersi ai carabinieri. All’autore del grave fatto diciamo che se aveva intenzione di intimorirci, di spaventarci, il suo intento è miseramente fallito, il Partito Democratico continuerà a svolgere la sua attività politica anzi, dopo questo grave episodio, ancora più di prima e con maggiore convinzione.
La Casa del Popolo continuerà ad essere aperta come sempre a tutti e la bandiera del Partito Democratico insieme a quella Italiana, simbolo dell’unità nazionale, continueranno a sventolare in difesa della libertà, della democrazia, dei diritti umani e della pace.
Coordinamento PD di Castelleone di Suasa
Anzi no c'erano sempre due o tre stronzi in giro solo che adesso si sentono liberi e coperti dalla gente con la felpa verde.
Ma stavolta non è come gli anni 30 stavolta li conosciamo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!