“Notte di Follia” da Corinaldo a Senigallia
Iniziata la stagione teatrale realizzata da Comune di Corinaldo e AMAT
E’ iniziata con “Notte di Follia” la stagione teatrale realizzata da Comune di Corinaldo e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche inuina location atipica: il Teatro La Fenice di Senigallia. A causa del protrarsi di piccoli lavori di manutenzione del teatro Goldoni infatti la stagione corinaldese ha aperto il sipario in trasferta.
Sul palco Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi, protagonisti della pièce tratta dallo scritto di Josiane Balasko, attrice e autrice francese di cinema e teatro fra le più acclamate.
L’intreccio gioca sull’incontro fortuito tra due sconosciuti al bar della stazione: due personaggi apparentemente agli antipodi che il destino si diverte a far incontrare e scontrare: da una parte un noto conduttore di un programma tv che si ubriaca per dimenticare un doloroso anniversario, dall’altra una carcerata con un permesso premio: nel segno della leggerezza del testo i due iniziano a conoscersi; le differenze sgretolano i muri della diffidenza fino a diventare ponti gettati l’uno nel mondo dell’altro.
La pièce è un treno a vapore: parte lentamente, annunciato dal fischio della locomotiva e prende velocità alimentato dal combustile dell’ironia e della malinconia; dietro la fabula da commedia si cela la solitudine delle persone che hanno una sola possibilità per sfuggire ad essa: aprire le porte delle proprie roccaforti e delle proprie desolazioni all’altro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!