Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Palazzo di Arcevia, Festeggiata Santa Barbara

920 Letture
commenti

Sindaco Purgatori e VigiliIl circolo ANSPI di Palazzo di Arcevia, insieme ai minatori, hanno dato vita domenica scorsa ai festeggiamenti per la ricorrenza di Santa Barbara. Una festa ben organizzata e ben riuscita che si è svolta durante la mattinata, con la cele-brazione della Messa da parte del parroco della parrocchia di Palazzo-Nidastore Don Gregorio Kurdra e conclusasi con il pranzo sociale. Presenti alla cerimonia il consigliere regionale Fabio Badiali e per la prima volta i Vigili del Fuoco del distaccamento misto di Arcevia accompagnati dal capo squadra Paci.


"E’ un grande piacere avervi qui a Palazzo per festeggiare insieme Santa Barbara” ha affermato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori nel suo saluto” oggi ricordia-mo con orgoglio le molte pagine luminose di eroismo e di abnegazione che te-stimoniano l’altissimo senso del dovere, la dedizione, lo straordinario coraggio e la professionalità dei vigili del fuoco e di quelli che prestano servizio come vo-lontari, persone, che senza alcun ritorno economico, mettono a disposizione il loro tempo, sacrificando lavoro e famiglia, e rischiando la propria vita per gli al-tri. Nel celebrare ogni anno la Festa di S.Barbara “continua Purgatori” è anche ricordare ogni volta la storia dei minatori di Cabernardi, le vicende della minie-ra e delle lotte operaie sono ancora una ferita aperta nella memoria della nostra terra, dei minatori superstiti e dei loro familiari. Per questo, voglio esprimere tutta la mia gratitudine per quello che hanno rappresentato in passato e per quello che rappresentano oggi che continuano a tenere alto l’onore di questa no-stra comunità”.
Nel ricordare i vari momenti dell’apertura del distaccamento misto dei vigili del fuoco, il sindaco ha concluso con un appello, “per rendere effettivo il distacca-mento, servono ulteriori volontari , mi auguro che ci sia la disponibilità di tante altre persone”.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 12 dicembre, 2008 
alle ore 17:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!