“Sul servizio di tesoreria comunale”
Queste sono le risposte ai suggerimenti della minoranza in merito all’affidamento del servizio di tesoreria Comunale per il periodo 1.01.2009-31.12.2013, approvato dal Consiglio Comunale del 12 novembre 2008.
1) Proposta della minoranza: la scadenza del contratto a 30 mesi dalla data dell’affidamento con l’ipotesi del tacito rinnovo al termine del periodo, qualora non sopravvengano ragioni che inducano a riproporre una nuova procedura di affidamento.
Risposta dell’Amministrazione Comunale: l’osservazione non può essere accolta in quanto alle Pubbliche Amministrazioni è preclusa ogni forma di tacito rinnovo.
2) Proposta della minoranza: per lo svolgimento della gara di una commissione composta dal Segretario Comunale, dal Responsabile dell’Area Contabile, da un Consigliere di maggioranza e uno di minoranza.
Risposta dell’Amministrazione Comunale: da tempo per legge l’organo politico non può essere inserito nelle commissioni di gara o di concorso.
3) Proposta della minoranza: prevedere tra i criteri ai quali attribuire punteggi, la disponibilità delle Banche a concedere mutui agevolati agli imprenditori e ai proprietari di immobili del centro storico.
Risposta dell’Amministrazione Comunale: prevedere agevolazioni di questo genere solo per una parte di cittadini rappresenta un discrimine per le altre categorie sociali, in questo caso i pensionati al minimo, i disoccupati e le famiglie in difficoltà.
Pertanto il “caos totale” di cui parla la minoranza, appare totalmente nelle sue proposte respinte dall’Amministrazione comunale in quanto contrastanti con le leggi, le norme di riferimento e anche discriminanti rispetto alle condizioni socio economiche dei cittadini.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!