Arcevia a Palermo alla fiera ecosostenibile di “Fa’ la cosa giusta”
"Ulteriore dimostrazione del ruolo di Arcevia in campo nazionale rispetto a temi sociali e di sviluppo sostenibile"
Il comune di Arcevia, rappresentato dal sindaco Andrea Bomprezzi e dal vicesindaco Fiorenzo Quajani, parteciperà anche quest’anno a “Fa’ la cosa giusta!”, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
L’evento si svolgerà dal 9 al 11 novembre 2018, a Palermo, e vedrà presenti circa 70.000 persone e la partecipazione di centinaia di espositori. L’edizione di quest’anno è incentrata sulla costruzione dell’Economia Sociale e Solidale in Sicilia e del rapporto con l’Unione Europea, anche attraverso esperienze che si sono sviluppate in altre regioni.
Il comune di Arcevia è stato invitato a partecipare a due incontri venerdì 9 novembre, dove esporrà le buone pratiche nel campo dell’integrazione e delle progettualità intercomunali (strategia aree interne e Unione dei comuni “Terre della Marca Denone”), e nel campo della raccolta differenziata e del compostaggio domestico.
Prestigioso l’evento di venerdì mattina, in cui il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, si troverà a discutere di politiche intercomunali con il sindaco di Barcellona Ada Colau e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Questa presenza è un’ulteriore dimostrazione del ruolo di Arcevia in campo nazionale rispetto a temi sociali e di sviluppo sostenibile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!