Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere protagonista in Europa

1.924 Letture
commenti

M.BelloUna piccola cerimonia ha suggellato l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, che ha istituito, presso la Delegazione della Regione Marche a Bruxelles, l’Ufficio Europa del Comune. Il Sindaco Massimo Bello ha posizionato al settimo piano di Rond Point Schuman a Bruxelles, nel palazzo ove sono situati gli uffici della Delegazione della Regione Marche, una targa che individua la presenza del Comune nella capitale europea.

Il Comune di Ostra Vetere, primo ente locale marchigiano a farlo, ha a Bruxelles, per le attività legate alle politiche comunitarie, il supporto di un ufficio di collegamento diretto con le istituzioni europee. La cerimonia si è svolta alla presenza della funzionaria della Delegazione della Regione Marche a Bruxelles, Dr. ssa Antonella Passarani, e naturalmente del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, che ha illustrato il progetto “Un Ponte con l’Europa” realizzato dall’Amministrazione comunale. “Per il Comune ed il territorio di Ostra Vetere si sono aperte a Bruxelles – ha detto il primo cittadino di Ostra Vetere – una serie di importanti e significative occasioni per presentare progetti comunitari ed essere destinatari di risorse economiche dell’Unione europea. Aver creato ed istituito a Bruxelles un punto di riferimento ed un collegamento diretto tra il Comune e le istituzioni europee ci ha permesso e ci permette di essere protagonisti in Europa.” Questo risultato è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione della Regione Marche, ed in particolare del Presidente Gian Mario Spacca, con il quale il Sindaco Massimo Bello ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa e di collaborazione tra i due enti.
“Il nostro territorio è pronto – ha aggiunto il Sindaco di Ostra Vetere – alle opportunità che l’Europa mette a disposizione degli enti locali e dei soggetti che vi operano, ed il nostro impegno, quale Amministrazione continuerà su questa strada.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 26 novembre, 2008 
alle ore 17:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!