Serrà de Conti: Esito positivo per ex dipendenti Italia e Noemi
Ha avuto luogo alle ore 12 di giovedì 20 novembre, presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Provincia di Ancona, l’incontro richiesto dal Sindaco di Serra de’ Conti Bruno Massi per verificare se fosse possibile superare le difficoltà di ordine amministrativo legate alla liquidazione agli ex lavoratori delle Confezioni Italia e delle Confezioni Noemi di Serra de’ Conti della indennità di mobilità.
All’incontro erano presenti l’Assessore Provinciale Maurizio Quercetti ed i rappresentanti dell’I.N.P.S., oltre ai rappresentantri della C.G.I.L. (l’invito era stato trasmesso anche alle segreterie regionali e di zona delle organizzazioni sindacali). Le risultanze del vertice hanno contribuito ad alleggerire le preoccupazioni per quanto concerne l’indennità di mobilità da riconoscere ai lavoratori rimasti privi di occupazione. Per quanto riguarda gli ex dipendenti della Confezioni Italia, i dirigenti dell’I.N.P.S. hanno comunicato che la procedura è stata articolata, nel rispetto delle norme, in modo tale da definire la pratica con la liquidazione della indennità probabilmente entro il prossimo Natale, così come era stato richiesto. La situazione degli ex dipendenti della Confezioni Noemi è maturata in tempi più recenti, ma dall’incontro è scaturita la conferma che anche l’iter di quest’ultima pratica è avviato a definizione. Il sindaco Massi ha sottolineato l’impegno dell’Assessore Quercetti che, accogliendo sollecitamente la richiesta di incontro, si è
fatto promotore della riunione rendendosi disponibile per fornire risposte concrete ai lavoratori. Di analoga sensibilità, puntualizza il Sindaco, va dato atto anche ai dirigenti dell’I.N.P.S., che si sono prodigati per affrontare le pratiche con rapidità e competenza.
da Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!