Serata d’inaugurazione del 13° anno di attività dell’Unitre di Corinaldo
La serata d’inaugurazione del 13° anno di attività dell’UNITRE di Corinaldo, è stata aperta dal presidente Prof. Alfredo Coccioni che, salutati i numerosi partecipanti alla manifestazione, rivolto un sentito ringraziamento a tutti i collaboratori e docenti dei 20 corsi attivati per il 2008/2009, ha brevemente illustrato le finalità dell’Associazione che raccoglie il consenso di tanti giovani, donne e pensionati sempre desiderosi di nuove esperienze.
A nome dell’Amministrazione Comunale l’Assessore Fernando De Iasi ha rivolto parole di compiacimento per le offerte formative che l’Associazione ha saputo realizzare nei 12 anni di attività ed un augurio di continuare a proporre iniziative sempre più interessanti.
La serata è continuata con la proiezione di alcuni documenti fotografici di Giorgio Marinelli presentato dal Prof. Fabio Ciceroni che ne ha sottolineato la lunga esperienza di narratore-fotografo, amante di viaggi “impossibili” e grande osservatore della natura.
Attraverso un sapiente montaggio di “scatti fotografici” e sottofondo musicale il Marinelli ha saputo calamitare piacevolmente l’attenzione dei presenti su tramonti rossastri, caldi paesaggi, volti pensosi, giovanissimi abitanti di terre lontane.
La sensibilità del fotografo è emersa negli ultimi 4 minuti di proiezione con l’illustrazione scritta-fotografica del Cantico delle Creature.
La serata si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici autunnale.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!