Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: Giornata dell’Unità d’Italia

274 Letture
commenti

Castelleone di SuasaDomenica 9 novembre 2008 il Comune di Castelleone di Suasa in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci celebrerà la giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Alle ore 10,00 ci sarà il raduno dei partecipanti in Piazza Vittorio Emanuele II che in corteo raggiungerà il Monumento ai Caduti di tutte le guerre, alza bandiera e deposizione di una corona di alloro. La Santa Messa in memoria dei caduti in guerra concluderà la cerimonia.


Saranno presenti autorità civili e militari. La Banda Cittadina si esibirà per l’occasione. La cittadinanza, le Associazioni, le forze sociali, gli Enti e la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia.
Martedì 4 novembre gli studenti e gli insegnanti delle locali scuole alla presenza del Sindaco e di altre autorità, hanno celebrato la giornata del ricordo.
La ricorrenza del IV Novembre celebra la fine della prima guerra mondiale e con essa il pieno raggiungimento dell’unità nazionale. E’ il giorno delle Forze Armate che un ruolo decisivo ebbero nella costruzione dell’Italia unita.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 7 novembre, 2008 
alle ore 16:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!