Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aperto il giorno di Ferragosto

Sarà visitabile dalle ore 17.30 alle 20.00

Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia
Trecastelli, Villino Romualdo: sede del Museo Nori De' Nobili

Anche quest’anno il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico in occasione della festività del 15 agosto 2018, dalle ore 17.30 alle 20.00. Chi desidera trascorrere un Ferragosto all’insegna dell’arte, potrà visitare la prestigiosa collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, alla quale il museo è dedicato.

Negli stessi orari si potrà inoltre vedere, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra fotografica di Emanuela Sforza “LA MIA DANZA”. L’esposizione è una selezione di trenta scatti, rigorosamente in bianco e nero, che rivelano il suggestivo mondo della danza nazionale e internazionale, classica e contemporanea.

Una raccolta che attesta la grandiosità del lavoro di Emanuela Sforza, con fotografie realizzate dalla fine degli anni settanta fino a oggi, che ritraggono danzatori come Luciana Savignano, Paolo Bortoluzzi, Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Jeorge Donn, Alessandra Ferri e molte altre étoiles internazionali. Immagini che raccontano spettacoli di grandi coreografi come Maurice Béjart, realizzati nei più importanti teatri europei, tra cui gli scatti inediti di uno spettacolo del 2015 in prima mondiale del Balletto di Amburgo, ispirato alla vita di Eleonora Duse, coreografato da John Neumeier.

LA MIA DANZA” è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’ingresso al Museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Martedì 14 agosto, 2018 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!