Trecastelli : Di fronte al passaggio, una camminata per non dimenticare
Una camminata per commemorare il settantaquattresimo anniversario del passaggio del fronte
“Di fronte al passaggio, sulle strade della Liberazione” è il titolo dell’evento in programma giovedì 9 agosto, alle ore 19 a Trecastelli.
Si tratta di una camminata per commemorare il settantaquattresimo anniversario del passaggio del fronte, della lunghezza di circa 4 Km, a partire da Monterado nei pressi di palazzo Cinciari, passando per Castel Colonna per concludersi in piazza a Ripe.
La manifestazione è promossa dalla sezione ANPI di Trecastelli con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la sezione Combattenti e Reduci “G.Secchiaroli” e l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Ripe. Sono previste diverse tappe nei luoghi storicamente più significativi della Liberazione dei tre castelli.
Ci si fermerà a ricordare quei giorni del lontano ’44, anche attraverso la viva voce di alcuni testimoni che condivideranno le loro memorie. Lungo il tragitto ci saranno soste dove poter degustare cibi e bevande per rifocillarsi un po’. L’evento è gratuito.
Durante la camminata ci saranno anche occasioni di confronto su alcuni articoli fondamentali della nostra Costituzione, passi indispensabili per immaginare un futuro di democrazia e crescita culturale.
L’evento si concluderà a Ripe nei pressi del palazzo comunale verso le 22.00 circa. Per informazioni rivolgersi a anpitrecastelli@gmail.com.
Dalla Sezione ANPI di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!