Si parte a Trecastelli con la rassegna di teatro estivo per bambini Ambarabà 2018
Primo appuntamento giovedì 28 giugno con "Il mondo di Oscar"
Proseguono a Trecastelli gli eventi estivi con Ambarabà 2018, 20° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.
“A teatro con mamma e papà” è lo slogan dei quattro appuntamenti che si terranno sul territorio e che sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. La prima tappa della manifestazione sarà giovedì 28 giugno, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con Il mondo di Oscar della Compagnia Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.
Oscar è un piccolo grande uomo che non ha mai smesso di sognare. Vive in una specie di circo, dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un’affascinate giostra, in cui si alternano elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora … Lo spettacolo, grazie a giocattoli di latta animati sulla magica pista di “un circo in miniatura”, saprà coinvolgere adulti e bambini in una storia molto suggestiva e avvincente.
Gli altri appuntamenti di Ambarabà 2018 proseguiranno a Trecastelli nel mese di luglio: giovedì 5 sempre presso la Pista Polivalente a Brugnetto con Cervelli di plastica della Compagnia Teatrino Pellidò, giovedì 12 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con Il lupo e le tre sorelle della Compagnia Storie Filanti e infine giovedì 19 nel Centro Storico di Castel Colonna con La strega dell’acqua e il bambino di ciccia! Della Compagnia Ortoteatro. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.30 e sono a ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!