Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio sul bus in gita, parla il Sindaco di Arcevia

Bomprezzi: "Voglio ringraziare tutti i docenti accompagnatori, in testa il vicario della dirigente Ipsia Giancarlo Verdini"

3.318 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Autobus con 30 studenti di Senigallia va a fuoco in galleria

Una disavventura a lieto fine che ha turbano non solo i diretti interessati ma anche genitori e docenti che hanno seguito da casa, con il fiato sospeso, l’evolversi dei soccorsi dei ragazzi dell’Ipsia di Senigallia e Arcevia, rimasti coinvolti nell’incendio dell’autobus sul quale viaggiavano in direzione Nizza.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi che ha voluto ringraziare pubblicamente la macchina dei soccorsi che ha permesso che la situazione non volgesse in tragedia.

Ieri si è sfiorata una tragedia. L’incendio del pullman dell’Ipsia di Arcevia all’interno della galleria ubicata nel comune di Spotorno (SV) non ha avuto conseguenze drammatiche per la comunità di Arcevia, grazie al contributo di tante persone. Voglio infatti ringraziare tutti i docenti accompagnatori con in testa il vicario della dirigente Ipsia Giancarlo Verdini, tutti i ragazzi coinvolti, gli autisti, per aver saputo gestire con grande intelligenza e sangue freddo una situazione molto difficile. Inoltre un ringraziamento speciale va alle forze dell’ordine e al comune di Spotorno, con il sindaco e il dirigente scolastico in testa, che ha accolto i nostri ragazzi con grande efficenza e calore umano, fornendo loro anche il pranzo. Un abbraccio sincero infine, a nome di tutta la comunità, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie, che hanno vissuto momenti difficili con grande dignità, caratteristica tipica della nostra gente.” Il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!