Anche a Barbara luoghi aperti al pubblico per le Giornate FAI di Primavera
Gli Apprendisti Ciceroni, giovani studenti del paese, "traghetteranno" i visitatori tra chiese, castelli ed edifici storici
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo, si rinnovano a Barbara le giornate del FAI, il Fondo Ambiente Italiano. Un weekend dedicato alla cultura, per contemplare i paesaggi circostanti e i meravigliosi beni culturali della nostra nazione, luoghi spesso resi inaccessibili durante tutto l’anno.
Anche quest’anno Barbara apre le porte ai suoi visitatori, curiosi di scoprire nuove realtà culturali del territorio. Un’esperienza senz’altro coinvolgente e immersiva grazie anche all’impegno mostrato dagli Amministratori Comunali e dai numerosi volontari che hanno consentito di realizzare queste giornate.
Tra questi il professor Ettore Baldetti, che con il duro lavoro e buona volontà ha istruito e seguito gli Apprendisti Ciceroni, allievi barbaresi del Liceo Scientifico-Linguistico “E. Medi” di Senigallia, che “traghetteranno” gli ospiti nei luoghi più allettanti del paese.
Dalla Chiesa Abbaziale al “Castellaro”, dal Castello popolare al Cassero, questi e tanti altri saranno i principali protagonisti nonché luoghi di interesse visitabili.
Non resta che augurare un buon fine settimana, con l’occasione di scoprire le bellezze di Barbara, paese carico di fascino e storia.
Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!