A Sassoferrato e Genga corso gratuito sulle piante in cucina
Il Presidente – Commissario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, Fabrizio Giuliani, presenta il corso gratuito sulle piante spontanee reperibili nel nostro ambiente ed utilizzabili in cucina che si terrà all’Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media Comuni di Sassoferrato e Genga, in Piazzale Partigiani del Monte Strega, 1 .
“Iniziativa – afferma Giuliani – che s’inserisce nel progetto generale dell’Ente che punta a garantire servizi originali ed innovativi per il comprensorio finalizzati alla valorizzazione di funghi, tartufi e piante spontanee commestibili con programmi rivolti a consumatori, hobbisti, escursionisti, cercatori agli operatori economici e al mondo rurale in genere.
Il progetto in questione prevede due lezioni teoriche ed un’escursione pratica all’aperto su monti e pascoli della zona. Il numero minimo dei partecipanti è di 20 persone. Tutto questo per assicurare anche la migliore conoscenza del nostro territorio montano – sottolinea ancora – con l’edizione del 2008 che avrà come sede Sassoferrato e Genga”.
Il calendario è il seguente.
Lezioni teoriche: martedì 30 settembre dalle ore 18 alle 20. Giovedì 2 ottobre dalle 18 alle 20. L’escursione è in programma domenica 5 ottobre dalle ore 9 alle 12.
La partecipazione al corso deve essere comunicata, anche per telefono (0732 6951) entro le ore 13 di venerdì 26 settembre fino ad esaurimento dei posti disponibili .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!