Corinaldo, al Goldoni è di scena “Il mondo non mi deve nulla”
L'appuntamento è per mercoledì 21 febbraio con Pamela Villoresi e Claudio Casadio
Appuntamento al teatro Goldoni mercoledì 21 febbraio con Pamela Villoresi e Claudio Casadio protagonisti di «Il mondo non mi deve nulla» commedia del romanziere noir Massimo Carlott per la regia Francesco Zecca, terzo appuntamento del cartellone in abbonamento proposto da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
«Il mondo non mi deve nulla» è una riflessione sul senso che diamo alle nostre vite, sul peso del caso e della forza di punizione riparatrice della storia, sulla libertà di scelta delle nostre coscienze.
Il cuore di Rimini pulsa tranquillo in attesa dell’arrivo chiassoso dei turisti. Adelmo, un ladro stanco e sfortunato, nota una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta. La tentazione è irresistibile e conduce l’uomo a trovarsi faccia a faccia con Lise, la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca in pensione.
Nessuno dei due corrisponde al ruolo che dovrebbe ricoprire e in una spirale di equivoci, eccessi, ironia e comicità si sviluppa un rapporto strano, bizzarro ma allo stesso tempo complesso e intenso sul piano dei sentimenti. Adelmo cerca di arginare la precarietà che lo sta allontanando da un’esistenza normale; Lise invece è convinta di non avere più crediti da riscuotere dal mondo intero e sogna che Rimini si stacchi dalla terra e vada alla deriva per l’eternità. Due personaggi infinitamente lontani, nulla li accomuna, eppure entrambi cercano il modo di essere compresi e amati dall’altro. Ma l’amore, anche se si regge su ineluttabili fragilità, può essere in grado di soddisfare desideri, salvare esistenze, rimettere a posto le cose.
Coprodotto da Teatro e Società e Accademia Perduta – Romagna Teatri, lo spettacolo diretto da Francesco Zecca ha le scene di Gianluca Amodio, le musiche di Paolo Daniele, i costumi di Lucia Mariani, le luci di Alberto Biondi e i disegni di Laura Riccioli.
Biglietti acquistabili il giorno di spettacolo dalle 20 (a 18 euro per il primo settore, 15 euro per il secondo, con riduzioni rispettivamente a 15 euro e a 12 euro per ragazzi fra 16-30 anni e per possessori della Carta del Donatore AVIS). Dato il ridotto numero di posti è obbligatoria la prenotazione tre giorni prima della data di spettacolo. Biglietti anche nei punti vendita AMAT/VivaTicket, sul sito vivaticket.it e al Call center dello spettacolo tel. 071/2133600.
Informazioni: AMAT 071/2072439 e Teatro Goldoni tel. 338 6230078 – teatro@corinaldo.it
Inizio ore 21.15.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!