Al Meeting di Rimini per promuovere la città di Ostra
L’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Ostra ha scelto l’edizione 2008 del Meeting di Rimini dal titolo “O protagonisti o nessuno” per presentare le eccellenze della cittadina ostrense. Ospiti dello stand della Regione Marche, l’assessore al turismo Moris Mansanta e il consigliere Giuliano Zannotti, hanno pubblicizzato depliant, materiale illustrativo e tipicità gastronomiche della città di Ostra
“Lo stand della Regione ha ospitato i Comuni marchigiani insigniti del marchio della Bandiera Arancione – spiega l’assessore Mansanta – il Meeting di Rimini è uno degli appuntamenti culturali più importanti e ci ha dato l’opportunità di promuovere il territorio ostrense in circuiti di notevole interesse. La nostra presenza al Meeting ha avuto lo scopo di lanciare la stagione turistica su scala internazionale ed arrivare così ad una destagionalizzazione della nostra offerta attraendo turisti anche nei mesi invernali. L’iniziativa è stata molto apprezzata da chi conosce già il patrimonio storico-culturale della nostra città ed al tempo stesso ha attratto nuovi visitatori”.
Il turismo dell’entroterra costituisce un settore in forte espansione in quanto sempre più persone richiedono una vacanza incentrata sulla riscoperta di valori antichi e genuini, e la città di Ostra si inserisce a pieno in questo filone. Per i prossimi mesi sono in programma nuovi incontri a livello nazionale con i Paesi Bandiera Arancione ed un nuovo progetto legato al turismo “Plein Air” per aprire le porte al turismo secondo natura e viaggiatori in camper, caravan e tenda.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!