Unione Corinaldo-Castelleone di Suasa, arriva un contributo dallo Stato
"Misa-Nevola" seconda in Italia per gestione associata delle funzioni
Un contributo ministeriale di 187.710, 47 euro sarà a disposizione dell’Unione dei Comuni Misa-Nevola, un riconoscimento assegnato sulla base delle funzioni comunali associate rispetto alla base della popolazione e al numero dei Comuni.
È quanto è stato confermato e pubblicato dal Ministero dell’Interno nei giorni scorsi, il quale ha pubblicato tutte le cifre di contributo che verranno messe a disposizione delle Unioni comunali e montate sulla base del percorso virtuoso di condivisione dei servizi.
L’unione Misa-Nevola risulta infatti la seconda unione in tutta Italia per gestione in forma associata delle funzioni secondo i parametri di valutazione del Decreto Ministeriale dell’Interno 318/2000 poi modificato dal Dm 1° ottobre 2004 che stabilisce i criteri di attribuzione delle risorse in base alla popolazione, al numero dei comuni e ai servizi esercitati in forma associata.
Per il 2017 sono ben 32 gli enti associati e l’Unione Misa-Nevola risulta seconda, dietro solamente all’unione Alto Brandano. Un incentivo importante per il percorso di condivisione che i Comuni di Corinaldo e Castelleone di Suasa portano avanti da quasi vent’anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!