Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia in onda su “Raiuno Mattina Estate”

440 Letture
commenti

Comune di Arcevia“RAIUNO MATTINA ESTATE” ad Arcevia. La celebre trasmissione condotta da Veronica Maya, si occuperà del Comune dell’entroterra della provincia di Ancona nella puntata di martedì 19 agosto tra le ore 6.30 alle ore 10.00.

La troupe di “Uno Mattina estate” ha effettuato le riprese lo scorso 12 luglio, ri-servando attenzione alle bellezze ambientali, storiche ed artistiche presenti su una parte del territorio comunale.
“La presenza di Arcevia a ‘Unomattina estate” rappresenta” secondo il Sindaco Silvio Purgatori” non solo un omaggio alla bellezza di Arcevia ma anche un riconoscimento alle iniziative dell’Amministrazione, dei Comitati dei Castelli e delle frazioni, delle Associazioni e della Pro-Loco per valorizzare le ricchezze della nostra zona e per farle conoscere nel circuito turistico nazionale ed internazionale. Le manifestazioni programmate durante l’estate ed in particolare la mostra del Signorelli, aperta fino al 28 settembre, hanno superato i confini regionali e nazionali. L’imminente Festa dell’Uva, in programma tra il 26 ed il 28 settembre, rappresenterà una ulteriore occasione di promozione turistica di Arcevia e godrà di sicuri benefici dal traino promozionale rappresentato dal passaggio in tv, anche se solo per alcuni minuti, su una trasmissione famosa come quella condotta dalla Maya. Incoraggiati da questi risultati ci impegneremo, come Amministrazione per fare ancora meglio in futuro nell’intento di promuovere e consolidare Arcevia come punto di riferimento turistico di tutta la Valle del Misa”.
Al centro della trasmissione registrata a metà luglio ci sarà la mostra “Luca Si-gnorelli – La Pala di Arcevia e i Capolavori di San Medardo”, che ha ormai raggiunto gli oltre 9.500 visitatori. Inoltre sono previsti servizi su alcune attività ricettive e su qualche castello medioevale che circonda Arcevia. Ma le bellezze della cittadina marchigiana sono molteplici: dal giardino-parco Leopardi, conosciuto per la ricchezza e la varietà di piante e fiori fino alla Chiesa di San Fran-cesco di Piazza, al Centro Culturale San Francesco, al Teatro Misa, alle mura, alle porte, alle chiese, alle abbazie ai superbi palazzi, alla Chiesa di Sant’Ansovino che risale all’XI secolo. Inoltre non si possono non citare il Museo Archeologico Statale, gli scavi neolitici di Cannelle e la necropoli gallica di Montefortino.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 18 agosto, 2008 
alle ore 9:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!