Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere si prepara ad un Natale ricco di eventi

337 Letture
commenti

L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, anche per quest’anno, ha predisposto il calendario delle manifestazioni natalizie
Notti Magiche ad Ostra Vetere” è il titolo dato al programma, che vede Ostra Vetere sempre in prima fila con esposizioni, mostre, concerti, spettacoli, musica classica, rappresentazioni teatrali ed intrattenimenti vari, per adulti, bambini ed intere famiglie.

Samarcanda – Il Mercatino di Natale”, invece, è il titolo dato alla tradizionale fiera di Natale, che coinvolge commercianti, antiquari, e artigiani per rendere ancor più piacevole lo shopping natalizio.
L’Amministrazione comunale si è impegnata, con il contributo di tutti, a programmare, a partire dai prossimi giorni, una serie di iniziative per rendere Ostra Vetere un vero e proprio polo di attrazione: oltre alle classiche decorazioni natalizie, anche le luminarie ed un sottofondo musicale, attivato attraverso l’impianto di filodiffusione, che accompagnerà chi vorrà passeggiare per le vie e le piazze del centro storico, godendo di quell’atmosfera natalizia davvero suggestiva che offre il Natale.
Samarcanda… ad Ostra Vetere”, con i suoi mercatini di Natale che si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 20, apre giovedì 8 dicembre e chiude sabato 24 dicembre con il seguente calendario: giovedì 8 dicembre nel centro storico, domenica 11 dicembre a Pongelli nella zona industriale, sabato 17 dicembre di nuovo nel centro storico con vendita anche delle bambole “Pigotte” realizzate dalla scuola dell’infanzia per l’Unicef, domenica 18 dicembre a Pongelli nella zona industriale e giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dicembre ancora nel centro storico.
Il primo appuntamento, invece, di “Notte magiche ad Ostra Vetere” è per giovedì 8 dicembre con le “Stelle di Natale per la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mielosa” in Piazza della Libertà dalle ore 9 alle ore 12 organizzato dall’Unitalsi. Sempre l’8 dicembre, ha inizio la mostra-mercato del libro “A Natale regala un libro”, che si svolgerà nei locali del Museo fino all’8 gennaio, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20.
Sabato 10 dicembre e domenica 11 dicembre, in Piazza della Libertà, dalle ore 9 alle ore 12, di nuovo l’appuntamento con le “Stelle di Natale per la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mielosa” organizzato sempre dall’Unitalsi. Sempre domenica 11 dicembre, Festa della Madonna di Loreto (Patrona degli Aviatori), a partire dalle ore 17, a cura dell’Associazione Arma Aeronautica in collaborazione con la Pro Loco e le Confraternite, con un ricco e nutrito programma, che si svolgerà in Piazza della Libertà e nella Chiesa di Santa Maria. Dalle ore 15 alle ore 17, invece, sempre domenica 11 dicembre, la Fiera delle Idee, in collaborazione con Musikè, con tanti giochi per bambini.
Domenica 18 dicembre, invece, gli “Auguri Avis” alle ore 11.30 nel Chiostro San Francesco in Piazza della Libertà, manifestazione organizzata dall’Associazione Avis con l’esposizione di lavori realizzati dai bambini e lo scambio degli auguri. Alle ore 17 la proiezione di un film nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” ed alle ore 18, nel salone “Onorevole Agostino Peverini” della Residenza municipale, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al dottor Gaetano Calabrese.
Giovedì 22 dicembre, “Aspettando il Natale”, spettacolo teatrale delle classi quinte della scuola primaria “P.Angelo Api” di Ostra Vetere alle ore 21 nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” e venerdì 23 dicembre alle ore 10,30 “Venite tutti alla capanna”, spettacolo teatrale dell’Associazione “Teatro alla Panna” riservato alla Scuola dell’Infanzia e alla 1^ Elementare di Ostra Vetere organizzato nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi”.
Sabato 24 dicembre Cerimonia di Auguri di Buon Natale dell’Amministrazione comunale alle ore 12 nel salone “On. Agostino Peverini” della Residenza Municipale; alle ore 18,30 Concerto itinerante di Natale della Banda cittadina “G.B. Pergolesi” nel centro storico ed all’una di notte, sempre nel centro storico, Vin Brulè e castagne distribuiti dalla Pro Loco in Piazza della Libertà.
I Babbo Natale della Pro Loco e Dolci per bambini dopo le Messe della mattina saranno a disposizione domenica 25 dicembre in Piazza della Libert ed al Convento San Pasquale a partire alle ore 11,15 nonché vicino alla Chiesa Madonna della Fiduciaa partire dalle ore 12,15.
Lunedì 26 dicembre Concerto di Santo Stefano alle ore 17.30 della Corale “Beata Maria Crocifissa Satellico” nella Sala cinema-teatro “Alberto Sordi”; venerdì 30 dicembre proiezione di un film per ragazzi alle ore 16.30 nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi”; sabato 31 dicembre, invece, aperitivo e brindisi di Fine Anno dell’Amministrazione comunale alle ore 12 nel Salone “On. A. Peverini” della Residenza municipale.
Domenica 1 gennaio 2006 Concerto di Capodanno alle ore 21.15 nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” della Banda Cittadina “G. B. Pergolesi” e della Corale “Beata Maria Crocifissa Satellico”; giovedì 5 gennaio alle ore 20,30 nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” Concerto di Pianoforte, Sassofono ed Oboe con Alessandra Battestini, Enrico Lombardi e Pierluigi Piaggesi.
Venerdì 6 gennaio 2006E’ arrivata la Befana”, spettacolo per bambini organizzato dal Comitato delle Cantine alle ore 15,30 in Piazza della Libertà e venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2006 “Montenovo in Festa”, Festival delle Cantine nel Borgo Medioevale nel centro storico di Ostra Vetere.
dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 5 dicembre, 2005 
alle ore 0:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!