Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Inaugurata passerella in Via Fiorenza

485 Letture
commenti

Ostra VetereInaugurata questo pomeriggio dal Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, alla presenza dei residenti della zona, la nuova passerella con nuove scalette per collegare via Fiorenza a via Marulli nel cuore del “Borghetto” all’interno del centro storico. Una piccola opera, ma utile ed importante per rendere più funzionale il passaggio di pedoni da una via all’altra.

Il lavoro è stato commissionato dall’Amministrazione comunale, e in particolare dall’Assessorato ali lavori pubblici guidato dall’Assessore Carlo Casagrande, alla ditta “Arteferro di Luigi Sartini” di Ostra Vetere e realizzata in brevissimo tempo.

Il transito pedonale, quindi, è oggi facilitato con la messa in opera della passerella che collega via Fiorenza e via Marulli, due delle arterie più caratteristiche dell’antico nucleo storico e dell’antico Borgo.

Lungo ed articolato l’antefatto, sviluppatosi nel corso degli anni con una “querelle” nella quale si erano alternate richieste, prese di posizione ed uscite anche pubbliche, attraverso i giornali quotidiani: diversi anni or sono, infatti, la vecchia passerella e le vecchie scalette erano state disattivate ed eliminate dalla precedente Amministrazione.

Per chi voleva spostarsi da via Fiorenza a via Marulli, insomma, la piccola scala svolgeva una funzione preziosa, ma il collegamento era stata eliminato. Alcuni dei residenti ne avevano sollecitato però il ripristino, e la questione si è definitivamente risolta con la realizzazione da parte dell’attuale Amministrazione, nella piazzetta tra le due vie, di una passerella ex novo inaugurata oggi dal Sindaco. “Abbiamo ritenuto di accogliere le richieste che ci pervenivano dai residenti della zona – spiega il Sindaco Massimo Bello – tenendo presente che questo nuovo passaggio pedonale renderà più agevole la salita o la discesa in direzione di via Gramsci, all’altezza della quale sono situati servizi importanti quali gli uffici comunali, la chiesa parrocchiale, i locali che ospitano la Rsa e i presìdi sanitari, la sede dell’Avis, la Casa di Riposo

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 12 agosto, 2008 
alle ore 13:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!