Serra de’ Conti: risultati positivi per la Festa della Cicerchia 2017
"Vogliamo ringraziare calorosamente tutti i proprietari degli immobili per la loro disponibilità"

Una bella edizione per la Festa della Cicerchia anche per il 2017. Nonostante un pò di pioggia e freddo durante il pomeriggio di domenica 26 (ma, a fine novembre, ci sta), i risultati sono complessivamente positivi sia per l’affluenza di pubblico che per l’offerta gastronomica, sempre di alto livello qualitativo come da tradizione.
Insieme alle oltre venti cantine che hanno offerto piatti e ricette locali, hanno partecipato decine di espositori, accuratamente selezionati dall’organizzazione per la dovuta coerenza con lo spirito della festa, ancorato alla tradizione alimentare e agronomica del territorio.
Anche quest’anno non è mancata la solidarietà con l’accoglienza di produttori e gruppi musicali provenienti dalle zone del Centro Italia, colpite dal sisma del 2016, e una speciale attenzione alla giornata contro la violenza sulle donne, attraverso l’esibizione di un vivace e apprezzato gruppo musicale formato da sole ragazze.
La festa quest’anno ha avuto l’onore di accogliere l’evento conclusivo del Grand Tour delle Marche, organizzato da Tipicità con il patrocinio dell’Anci regionale, una manifestazione che in 32 tappe dedicate al cibo e alla manifattura ha messo in rete i più importanti eventi promozionali della Regione, mettendo in luce produzioni, abilità e storie di rilievo nazionale.
Come ogni anno, vogliamo ringraziare calorosamente tutti i proprietari degli immobili per la loro disponibilità, i numerosi collaboratori che insieme alle associazioni hanno dato vita alle cantine, gli espositori, i produttori e gli artisti che hanno animato il centro storico, le forze dell’ordine, l’associazione carabinieri e la protezione civile, gli operatori della Croce Verde di Ostra, i fornitori, i sostenitori, i dipendenti e amministratori comunali: centinaia di persone che hanno fatto della Cicerchia un “racconto” della nostra comunità e un veicolo di promozione del territorio a livello regionale e nazionale.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono occupati della sicurezza, con attenzione al monitoraggio dei locali, al transito e alla viabilità, al regolare andamento della manifestazione vissuta con divertimento senza esagerazioni e, infine, un ringraziamento al pubblico che ha partecipato con interesse, pazienza e partecipe cordialità, attento alle proposte gastronomiche e all’intrattenimento musicale.
da
L’Associazione Festa della Cicerchia L’Amministrazione comunale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!