Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Vincenzo Oliveri presenta il suo libro

480 Letture
commenti

M.Bello e V. OlivieriUn titolo originale e curioso, quello del libro scritto dal giornalista del Corriere Adriatico, Vincenzo Oliveri, presentato nei giorni scorsi nell’affascinante cornice dell’ex Palazzo Marulli situato nel cuore del centro storico di Ostra Vetere, alla presenza dell’autore e del Sindaco Massimo Bello, che ha illustrato al pubblico l’iniziativa “Letture al Chiostro” contenuta nel cartellone estivo “I Mille Colori dell’Estate”.


“Dal sigaro alla giada. Uomini Sogni Imprese”, questo è il titolo del primo lavoro letterario di Oliveri, in cui egli ha voluto raccogliere gli articoli apparsi nelle pagine centrali del quotidiano delle Marche della domenica.

Una serie di articoli puntuali nel porre l’attenzione su protagonisti e vicende della nostra regione con garbo ed efficace approfondimento, con stile sobrio, ma non privo di evidente passione da parte dell’autore per le tante storie che nelle Marche vivono o da cui traggono origine.

La qualità della scrittura rende la raccolta godibilissima e, al pari di un romanzo o di un giallo assai coinvolgente per il quale si ha voglia di arrivare in fondo alla lettura senza pause, si rimane rapiti dalle tante curiosità che ogni articolo contiene, dal percorso fluido che Oliveri consente di realizzare attraverso straordinarie esperienze di vita, d’impresa e di territorio ritratte con sagacia e cura del dettaglio.

“Dal sigaro alla giada” si propone come spazio privilegiato in cui scoprire e custodire una rappresentazione davvero originale delle Marche, un punto di vista espresso con rigore di cronista, ma anche con la partecipazione emotiva di chi ama raccontare tradizioni, luoghi, valori e talenti emblematici della regione italiana “al plurale”, che è capace di eccellere nel mondo.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 5 agosto, 2008 
alle ore 16:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!