Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: sull’ufficio postale, Montenovonostro mantiene alta l’attenzione

"Rischio tagli e riduzioni quando si sarà raffreddata l'opinione pubblica. Promettiamo che la terremo ben calda"

1.904 Letture
commenti
Marche Notizie - Marchenotizie.info
Ufficio postale di Poste Italiane, bancomat, postamat

Torna, immediatamente protocollata dall’Ufficio Protocollo del Comune di Ostra Vetere, con il numero 7656 in data 24 ottobre, la nostra lettera che appena il giorno prima abbiamo scritto al sindaco per avere notizie certe sulla preoccupante probabilità di soppressione o riduzione della funzionalità dell’Ufficio Postale di Ostra Vetere.

E rimaniamo in attesa di una risposta certa, possibilmente sollecita come l’argomento impone, non come ci ha abituati in questi anni con risposte omesse o ritardate e incomplete. Ben diverso è il comportamento dell’Ufficio Protocollo, che ha provveduto immediatamente al suo compito senza ritardi e per questo l’abbiamo più volte elogiato, come facciamo anche ora. Chissà quanto tempo impiegherà invece il sindaco a darci risposta. Ben più sollecite sono state le Poste, dopo che abbiamo girato il nostro comunicato alla stampa regionale, che l’ha immediatamente pubblicato.

Le Poste “avrebbero”smentito il rischio di chiusura o riduzione e noi ne abbiamo immediatamente dato notizia con il nostro comunicato di martedì 24 ottobre 2017 “Ostra Vetere: Scopriremo chi non la conta giusta”, segnalando però il preoccupante inciso delle Poste che affermano come “gli interventi collegati con la riforma del Servizio Postale Universale, previsti da una delibera dell’Agcom del 2015 «sono ancora in fase di valutazione»”.

Tradotto dal “politichese” significa che il progetto c’è (anche se non lo ammettono), che prevede cose preoccupanti (anche se non le dicono), ma che “sono ancora in fase di valutazione” e quindi potrebbero scattare in un secondo momento, appena si sarà raffreddata l’opinione pubblica. Speranza vana, perché noi promettiamo che la terremo ben calda.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!