Immigrazione, integrazione, inclusione: non uno slogan ma una modalità operativa
Il salvagente Onlus di Ostra riprende il corso gratuito di lingua italiana
Accogliamo le persone in quanto tali, le aiutiamo standogli vicino, offrendogli una disponibilità che diventa amicizia e per quanto possibile ci prendiamo cura della inclusione sociale degli adulti e dei bambini attraverso iniziative dedicate e fornite gratuitamente.
Giovedi 19 ottobre riprendiamo il corso di lingua Italiana alle ore 21.00 presso la sede de “Il Salvagente onlus” via Gramsci 10 Ostra. Il corso è gratuito.
Agevolare la dimestichezza con la lingua, inserire i bambini nella scuola di musica della locale banda cittadina, consegnare settimanalmente pasti caldi alle persone sole, ci pone in prima linea nel lavoro di inclusione e di sostegno sociale.
Il nostro Vescovo Franco in un recente incontro ci invitava: “vi invito ad andare avanti in questa esperienza. Molto più di un pacco alimentare, da consegnare è l’esperienza di un incontro. Ciò che rende dignitosa e bella la vita di una persona, sono gli incontri e le relazioni. Questo ce l’ha insegnato il Signore, Lui ci ha creati così capaci di incontri e relazioni e quando riusciamo a viverle ed esprimerle compiamo noi stessi e penso che anche il buon Dio sia soddisfatto di quello che ha fatto”. (incontro con i volontari de il Salvagente 14/01/17)
Programma
– approccio alla lingua italiana
– lavoro sulle quattro abilità: ascoltare,parlare,leggere,scrivere.
– uso della lingua per muoversi, lavorare, incontrare
La partecipazione è libera e gratuita
dal 19 ottobre 2017
ogni giovedi dalle ore 21,00 alle 22.00
sede salvagente, via gramsci 5, Ostra
riferimenti: laura mentuccia 338 859 0910
Gianfranco Conti
Presidente Il Salvagente Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!